Infissi in legno/alluminio o alluminio/legno

  • Negli ultimi anni si sono sviluppati molto anche infissi con tipologia mista di serramenti, ovvero, con la parte esterna realizzata con un materiale e la parte interna realizzata con un altro materiale. Queste soluzioni permettono di utilizzare i singoli materiali al meglio. E' così che nasce l'infisso in legno alluminio, che tra quelli misti è quello che riscuote maggiore successo. Infatti esistono pure soluzioni con legno e PVC, ma sono meno richieste.
    L'alluminio fornisce la massima protezione esterna, il legno fornisce il massimo confort estetico all'interno.
    Lo spessore dei due materiale può essere molto diverso, per cui possono arrivare ad essere quasi infissi di un solo materiale, con un rivestimento (a protezione, nel caso dell'alluminio, o decorativo, nel caso del legno).

    Prestazioni:

    Le prestazioni sono straordinarie: perfetta tenuta, resistenza, indeformabilità e manutenzione pari a zero. Inoltre il taglio termico garantisce alte performance di isolamento termico. Notevole è l'isolamento acustico, la tenuta all'acqua, la resistenza all'aria e agli agenti atmosferici, anche in condizioni di atmosfere aggressive.
  • Galleria immagini:

    Una serie di disegni, foto, immagini per cercare di far capire meglio la tipologia dell'infisso in legno/alluminio e alluminio/legno.

torna indietro

Vuoi saperne di più? contattaci!

Cercheremo di rispondere a tutte le tue domande.